• ortodonzia - igiene - conservativa

  • Chirurgia - conservativa -Protesi odontoiatrica

  • 1
  • 2

Terapie dentali

La salute dipende da decine di fattori e come ogni altra parte del nostro corpo, anche la bocca ha bisogno di cura, attenzione e controllo. Lo studio dentistico Estetica Dentale  propone terapie dentali specifiche per la cura della tua bocca.

Prima di ogni trattamento ogni paziente è soggetto ad una visita dentale specifica e accurata per definire quale terapia dentale è più efficace per risolvere il suo problema.


Endodonzia

utilità Cura delle patologie dentali con terapie e tecniche chirurgiche attuali (devitalizzazione, cura canalare, apicectomia con otturazione retrograda dei canali)..

Implantologia

utilità Inserimento con di viti in titanio biocompatibile per ricreare supporti idonei al posizionamento di protesi fisse o alla stabilizzazione di protesi mobili.


Chirurgia

utilitàChirurgia orale: avulsioni dentarie, estrazioni di denti del giudizio inclusi, enucleazione di cisti, chirurgia preprotesica. Chirurgia paradontale: realizzata con metodica PRGF (plasma ricco di piastrine) che accelera la guarigione degli innesti ossei e con chirurgia piezoelettrica, innesti ossei e gengivali, lembi, rialzo del seno mascellare.

Cosmesi Dentale

utilità La moderna odontoiatria estetica si occupa delle terapie dentali con una particolare attenzione all’estetica del sorriso. Attraverso interventi dolci e duraturi è possibile soddisfare il desiderio di miglioramento del proprio sorriso cambiando colore, forma e posizione dei denti ma anche intervenendo con trattamenti poco invasivi sulle gengive.

Parodontologia

utilità La parodontologia si occupa della cura dell’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente. La parodontologia si occupa anche delle malattie che interessano il parodonto, queste vengono chiamate genericamente malattie parodontali o parodontopatie, o piorrea (termine storico oggi ancora utilizzato nella popolazione).


Protesi Fissa

utilità La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti, del ripristino della funzione masticatoria, della fonetica e dell’estetica dento-facciale

Coservativa

utilitàCura del dente con restauri estetici per il mantenimento della struttura dentale residua sana, rimozioni di amalgama, ricostruzione in resina composita o con intarsi in resina composita ceramica.

Ortodonzia

utilità Trattamenti in età pediatrica ed adulta (funzionale, estetica, preprotesica). Soluzioni elaborate con tracciati cefalometrici.


Pedodonzia

utilità

Cura conservativa dei denti decidui, sigillatura dei solchi su denti permanenti a scopo preventivo. Valutazione delle previsioni di crescita (cefalometria computerizzata).

Assistenza

utilitàIl laboratorio interno supporta l’attività protesica e di ortodonzia con l’uso delle tecniche più moderne e delle tecnologie all’avanguardia per la cosmesi dentale.